Nonsolomamma

alleanza ribelle

qualche mese fa mister i ricevette un messaggio dalla zia matta che vive in salvador.
diceva più o meno: “ehi, fratello, abbiamo deciso con lo zio con l’orecchino al naso (gemello di lei, ndr) che ci faremo questo tatuaggio”. seguiva l’immagine simbolo dell’alleanza ribelle, la forza di resistenza politica interstellare nemica dell’impero galattico dell’universo di guerre stellari di cui i tre congiunti sono fanatici invasati.
“e te lo farai pure tu. a natale”, proseguiva la zia matta.
con la pacatezza di pensiero e di modi che lo contraddistingue, mister i rispose immediatamente: “fottiti. tu e quello scemo di tuo fratello siete pazzi”.
“non è una scelta. è un obbligo. piccolo piccolo”, azzardò lei.
“drogati maledetti”
“comincia a pensare al posto dove lo farai”
“andate a vendere il vostro corpo. non il mio”.
la conversazione si chiuse così. e non si riaprì più.
fino a due giorni fa, quando mister i si è fatto a bari, il primo tatuaggio della sua vita, sull’interno del polso. e l’alleanza ribelle è entrata per sempre nell’elasti-famiglia.

18 risposte a "alleanza ribelle"

  1. Che cosa adorabile! Certo che quelli della Disney sono tremendi. Un simboletto carino e facile da disegnare… come ben so, visto che me lo trovo disegnato ovunque. Per fortuna nessuno parla di tatuaggi, ma l’anello segreto dell’alleanza ha strappato parecchi sospiri.

      1. È la prima volta che lo noto, ma in effetti non può essere piovuto dal nulla. Qualcuno mi sa dire in che film si vede per la prima volta? Così me lo riguardo.

      1. Beh, la Disney è subentrata per produrre i film della trilogia nuova. Ma non credo che il simbolo dell’alleanza compaia così tardi nella saga

      2. Credo che tra i fans di Star Wars ci sia un ”consenso” “contro” la Disney, accusata di non essere all’altezza della creatività dell’era precedente:)….il simbolo compare molto prima credo. Ci sono immagini di una Leia molto giovane con elmetti con questo simbolo

  2. Anche io e mia sorella, un paio di anni fa, ci siamo fatte lo stesso tatuaggio su una spalla, il nostro primo tatuaggio. Appena tornata a casa mio marito si è entusiasmato e il mese successivo ne abbiamo fatto uno assieme io e lui.
    Non mi sorprenderebbe se adesso mister i te ne proporrebbe uno vostro.
    Ocio che sono come le ciliegie: uno tira l’altro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...