lo hobbit grande dedica una parte rilevante del suo tempo adolescente alla cura del proprio corpo. nella stanza che divide con i suoi fratelli ha creato una palestra con tanto di attrezzi, tappetino e sacco per i pugni. invece di dedicarsi alla lettura o allo studio delle lingue morte previste dal programma curricolare della sua scuola, lui fa squat, crunch, flessioni, lounge per il bene di bicipiti, tricipiti, quadricipiti e soprattutto della sacra tartaruga addominale.
“perché, invece di allenarti a vuoto, non usi tutti questi muscoli e questa energia per imparare veramente uno sport?” gli ha domandato incaut elastigirl qualche tempo fa.
lui ci ha riflettuto a lungo e poi ha emesso il suo verdetto: “farò calisthenics”. “cosa?” “deriva da kalòs, bello, e sthenos, forza, quindi è proprio quello che fa per me”. “non sarà mica quella roba da pazzi che abbiamo visto a italia’s got talent dove dei tizi muscolosissimi volteggiavano appesi a sbarre, pali, anelli…” “esattamente quello. uno sport per dei dell’olimpo. il mio sport”.
così insieme hanno cercato un posto dove si praticasse la bella forza e lo hanno scovato vicino a casa (“è un segno, madre”). lei lo ha accompagnato perché lui è minorenne e perché era curiosa e si sono ritrovati in una palestra che sembra la stanza dei giochi di christian grey di cinquanta sfumature di grigio.
lo hobbit è stato accolto da un giovane peruviano nerboruto che si è presentato come diego l’istruttore e che gli ha detto che sì, il calisthenics fa proprio per lui.
mal che vadano le lingue morte, potrà sempre cercare fortuna a italia’s got talent.
AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Lo praticava un mio ex coinquilino tutto fisicato, che comunque è diventato medico, testimoniando come studio e BellaForza non debbano essere per forza incompatibili: c’è speranza!
questa cosa del vicino mi solleva moltissimo!
l’idea è stupenda! Non lasciarti ingannare da “italia’s got talent”, scolpisce il fisico, dona disciplina, quello che può infastidire è la dieta ^_^
Be’ però le lingue morte gli son servite per decifrare il significato di calisthenics, non tutto è perduto😂
Culto del fisico molto da greco classico no? Del tutto in linea con il suo corso di studi!! Bravo grande
🤔
Ciao Elasti il mio adolescente aveva panca e pesi in camera e come sport faceva kickboxing era lungo lungo e sottile mangiava come un orso e non aumentava di un grammo poi sono arrivate altre passioni …sono passati 30 anni e oggi è un padre amorevole di due bellissime bimbe vorrebbe mangiare come un orso ma si deve contenere perché lo sfrenato metabolismo adolescenziale si è eclissato! Un abbraccio da nonna E
Ci vuole una gran disciplina per il calisthenico, e una notevole grazia che accompagna un fisico da urlo. Bello *.*
Ma il calisthenics è veramente uno sport? O è fine a se stesso? Per curiosità, perchè non ginnastica (cavallo, anelli…)?
eh… bella domanda…
Non ci posso credereeeeee… lo sai cosa mi ha detto mio figlio quindicenne staseraaaa? “Lo so qual e’ lo sport giusto per me… calisthenics” 🙃😳
Ci vediamo venerdi’ a Bologna 💙