Nonsolomamma

calisthenics

lo hobbit grande dedica una parte rilevante del suo tempo adolescente alla cura del proprio corpo. nella stanza che divide con i suoi fratelli ha creato una palestra con tanto di attrezzi, tappetino e sacco per i pugni. invece di dedicarsi alla lettura o allo studio delle lingue morte previste dal programma curricolare della sua scuola, lui fa squat, crunch, flessioni, lounge per il bene di bicipiti, tricipiti, quadricipiti e soprattutto della sacra tartaruga addominale.
“perché, invece di allenarti a vuoto, non usi tutti questi muscoli e questa energia per imparare veramente uno sport?” gli ha domandato incaut elastigirl qualche tempo fa.
lui ci ha riflettuto a lungo e poi ha emesso il suo verdetto: “farò calisthenics”. “cosa?” “deriva da kalòs, bello, e sthenos, forza, quindi è proprio quello che fa per me”. “non sarà mica quella roba da pazzi che abbiamo visto a italia’s got talent dove dei tizi muscolosissimi volteggiavano appesi a sbarre, pali, anelli…” “esattamente quello. uno sport per dei dell’olimpo. il mio sport”.
così insieme hanno cercato un posto dove si praticasse la bella forza e lo hanno scovato vicino a casa (“è un segno, madre”). lei lo ha accompagnato perché lui è minorenne e perché era curiosa e si sono ritrovati in una palestra che sembra la stanza dei giochi di christian grey di cinquanta sfumature di grigio.
lo hobbit è stato accolto da un giovane peruviano nerboruto che si è presentato come diego l’istruttore e che gli ha detto che sì, il calisthenics fa proprio per lui.
mal che vadano le lingue morte, potrà sempre cercare fortuna a italia’s got talent.

11 risposte a "calisthenics"

  1. AHAHAHAHAHAHAHAHAH

    Lo praticava un mio ex coinquilino tutto fisicato, che comunque è diventato medico, testimoniando come studio e BellaForza non debbano essere per forza incompatibili: c’è speranza!

  2. Ciao Elasti il mio adolescente aveva panca e pesi in camera e come sport faceva kickboxing era lungo lungo e sottile mangiava come un orso e non aumentava di un grammo poi sono arrivate altre passioni …sono passati 30 anni e oggi è un padre amorevole di due bellissime bimbe vorrebbe mangiare come un orso ma si deve contenere perché lo sfrenato metabolismo adolescenziale si è eclissato! Un abbraccio da nonna E

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.