Nonsolomamma

elasti-hikikomori

otis è inglese, ha sedici anni, una madre sessuologa e liberata, un migliore amico sfrenato e bullizzato e la miseranda goffaggine della sua età difficile. vegeta complessato e maldestro, ignorato dai più, in una scuola in cui sembrano tutti più avanti e risolti di lui, impegnati nella grandiosa avventura della scoperta del sesso.
poi, un giorno, maeve, irresistibile e deviante compagna di classe, si accorge che otis ha un talento: una prodigiosa empatia e una magistrale efficacia nell’affrontare e risolvere gli altrui problemi sessuali. i due entrano in affari e creano una clandestina clinica del sesso.
sex education è un mirabile affresco dell’adolescenza, delle sue follie, dei suoi eccessi, dei suoi abissi. è una serie tv sulla faticosa conquista del sesso, sull’ardua impresa di affermare e prima ancora trovare la propria identità. è uno specchio in cui i teenager possono ritrovarsi e capirsi e tutti gli altri ridere e consolarsi perché in fondo gli anni non passano invano. è un prodotto intelligente e ironico, ma anche onesto e sincero, privo di falsi pudori o inutili reticenze.
elastigirl ha iniziato a vederla perché una sera lo hobbit grande ha annunciato che farà il sessuologo perché “parla tutto il giorno di un argomento che amo e perché ha anche molto tempo libero per fare workout”. perché il medio la guardava da solo e lei voleva capire.
domenica si è chiusa in camera, al buio, ha detto a tutti che era stanca e doveva stare tranquilla e, da vera madre e moglie orrenda, è uscita solo alla fine dell’ottavo e ultimo episodio.

23 risposte a "elasti-hikikomori"

  1. Ho appena letto del medio maniaco sessuale alle elementari. Il grande sessuologo al liceo. Mi chiedo cosa ne sarà di sneddu alle medie… 😁 dopotutto anche la loro Mamma… 😂😂😂

  2. Guarda elasti cara, anch’io al primo momento ho subito pensato al nuovo ragazzo alla pari.
    Io purtroppo sono così vecchia da non aver più adolescenti in casa, ma ti seguo volentieri e molto piacere. 😍

  3. Ma seriamente il medio, se non sbaglio 12 anni, lo guarda?!? E per di più da solo?! Probabilmente devo essere io eccessivamente castrante con i miei figli, a questo punto. Mi sembra di aver letto che argomenti e lessico siano trattati in maniera molto esplicita.

    1. ha quasi 13 anni, lo guarda in inglese e no, non mi pare eccessivamente traumatozzato. due episodi li abbiamo guardati insieme, commentandoli e il resto lo ha visto da solo.

      1. Scusami se ti ho urtata. Non ho mai scritto né ritenuto che potesse traumatizzarsi, mi sembra solo che quelle tematiche siano un po’ precoci da affrontare a quell’età.
        Tutto qui.

  4. Sono una nonna. Fammi sapere come si chiama questa serie . Vorrei farla vedere ai miei nipoti… di sesso si parla troppo poco! Grazie ciao

  5. L’ho visto, mentre lo guardavo mi ha appassionato e sono andato a dormire ad ore improbabili per finirlo. A qualche giorno di distanza l’ho un po’ rivalutato. E’, forse volutamente, un po’ troppo sopra le righe, ogni personaggio ha qualche storia di natura sessuale nel suo vissuto, ma se togliamo l’aspetto legato al sesso, alla fine rimane una classica storia adolescenziale dello “sfigatello” che si innamora della ragazza bella, intelligentissima, ma dannata.

  6. Ho adorato sex education ! Sono una mamma e un insegnante, attorniata da adolescenti in cerca della loro identità (sessuale ma non solo) e pensò veramente che queste storie li faranno ridere e pensare e che dopo si sentiranno meno Soli e più leggeri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.