e non è che sia triste o in particolare difficoltà o sola e abbandonata o derelitta, povera o smarrita. e se si guarda dentro, ma anche se si guarda da fuori, non c’è niente che non vada, niente di cui lagnarsi, niente da cambiare radicalmente.
pertanto bisognerebbe ringraziare il mondo ogni mattina alle 420 quando quella maledetta sveglia suona e riflettere sulla propria fortuna.
eppure ogni tanto capitano un languore, una malinconia, una mancanza. succede di venire colti e travolti da un senso di sfinimento. accade di avere bisogno di qualcosa.
e allora si fanno gli elenchi, perché servono a questo: a rimettere ordine e a capire.
elastigirl al momento avrebbe bisogno:
di certezze, di stanzialità, di simmetrie informative, di una giacca di pelle blu (ma questo è un bene voluttuario e non conta).
di fermarsi, di sapere, di pacificarsi, di imparare il salto in avanti a yoga (ma anche questo è un rinunciabile capriccio).
di una vacanza, di tempo, di una vita normale, di un pranzo con un’amica.
di parole, di conferme, di consigli saggi, di chiacchiere, di rassicurazioni.
di uscire ogni tanto la sera senza avere l’angoscia di una sveglia terrificante.
di prendere tre giorni di ferie e scappare per un po’. ma le partite iva non hanno le ferie.
di non sentirsi sempre e comunque in colpa.
di cioccolato, di chiarezza, di un paio di occhiali rosa.
per il resto c’è tutto quello che serve.
Quanto ti capisco cara Claudia!
E’ sempre difficile conciliare i bisogni di tutti con i nostri desideri. Tieni duro!!!!
Come ti comprendo, da partita iva un abbraccio solidale.
Cosa sarebbero le simmetrie informative?
sono le disparità di informazioni tra persone. chi ne ha meno è più debole.
…in questo caso, simmetrie tra persone adulte o simmetrie tra adulti e adolescenti?
🤔🤔🤔
Scrivi sempre così bene… grazie, ciao
tanta solidarietà da partita iva a partita iva..
Elasti … come ti capisco…. ti sto leggendo mentre sono in coda dal medico, per prescrizione esami … stragiatissima, in leggins corti che ho appena finito di correre … e temo di aver perso la carta d’identità al parcheggio, quando, finito di correre, ho travasato i documenti in borsa. Voglio piangere. E rallentare.
questo “stragiatissima” e’ bellissimo!
Courage, abbassiamo i giri del frullatore e ce la facciamo
Baci
Si ma almeno hai avuto il tempo di andare a correre….io manco quello ormai da anni………
Dai Elasti….guarda il lato positivo: se non avessi la partita iva ma fossi lavoratrice dipendente, non potresti stare nella città di A. tutto quel tempo
io una giacca di pelle blu ce l’ho. te la regalo, se può aiutare
Beh, almeno il cioccolato è facile.
elasti..op op
già finito tutto il cioccolato del book tour?!? :-*
Inizierei dalla giacca blu, dal cioccolato e dal salto in avanti, per chiudere qualche cerchio. Per il resto bisognerebbe imparare ad oscillare ma “con equilibrio”… un ossimoro in termini, figuriamoci nella pratica 😅
Elasti, mai come oggi mi ritrovo nelle tue parole. Un abbraccio a te, e quindi anche a me 🙂
Secondo me c’entra anche il periodo dell’anno, dicono carenza di vitamina D e di sole, e potrebbe starci visto che stiamo tutte nella stessa barca!
mi ritrovo nel tuo malessere…. Ho un lavoro che amo, un part time, due meravigliosi figli, abito in campagna vicino al mare, sono circondata da svariate varietà di animali di compagnia, ho un marito che spesso reggo a fatica…. non ho tempo per una bella passeggiata in campagna o al mare, non ho tempo e soldi per una vacanza, dalla scorsa estate non ho più nemmeno mia mamma la quale ci ha lasciato in eredità a me e alle mie sorelle un padre amato, anziano e malandato, ho un nipotino di un paio di mesi che adoro, ma che pur abitando vicine non riesco a coccolare quanto vorrei…. ecc.,ecc….. però non cambierei la mia vita con nessuna altra
SONO GLI STATI D’ANIMO CHE GOVERNANO LE NOSTRE ESISTENZE. CON EMPATIA
Beh di certezze….chi non ne avrebbe bisogno
pensa che se non fossi stata a partita iva, non avresti potuto seguire cosi’ bene la crescita dei tuoi figli, non avresti potuto darti alla scrittura e neanche fare tutte le vacanze che vuoi….bisogna vedere anche il bicchiere mezzo pieno…..o forse cercare di accontentarsi di piu’……..
“di non sentirsi sempre e comunque in colpa …” ma perché non passa mai? è una maledizione
L’anno sabbatico di Mr I? Potrebbe aiutare?
Sto rientrando da un weekend di lavoro a Roma. Vivo e lavoro in campagna, bel posto bel lavoro, faticoso ma libero. Eppure vedendo la splendida Roma mi è venuta una voglia incommensurabile di vivere in città, caos, gente, di un lavoro con timbratura di cartellino addirittura.. Noi donne siamo troppo cerebrali per essere soddisfatte…