Nonsolomamma

nella casa

nella casa vicino a urbino, dove per tre notti dorme l’elasti-famiglia sulla via di bari, ci sono tre bagni, tre stanze da letto, un soggiorno, una stanza da pranzo è una cucina. un’abbondanza inattesa e insperata in cui si sono accomodati subito come un blob.
la casa ha anche un vecchio giradischi purtroppo non funzionante e un clavicembalo di cui il medio si è innamorato e ne ha spiegato a tutti il funzionamento e poi si è messo a suonarlo perché lui è uno strano, capace di cose sorprendenti.
poi c’è il cane più puzzolente della regione marche che, per ironia della sorte o per un disegno paradossale, si chiama coco chanel ed è femmina. per fortuna è simpatica e ha sedotto mister i che ripete ossessivamente “io non voglio cani! se entra un cane esco io! non dovete parlarne e nemmeno pensarci”. eppure, quando ha incontrato coco la puzzona, ha iniziato a correre come un pazzo con lei e a farle le vocine e a lanciarle il suo pollo di gomma e a saltare. “non si è mai sdilinquito così nemmeno con noi” ha commentato il grande. e aveva ragione.
nella casa vicino a urbino c’è una piscina che però è chiusa da un telo. e poi c’è un camino rosa con il fuoco che scoppietta dentro. e questa sera elastigirl e sneddu ci si sono messi di fronte per scaldarsi i piedi e l’anima e sono rimasti un bel po’ incantati. “certo, quelli che vengono qui d’estate hanno la piscina ma noi abbiamo il fuoco. vuoi mettere?” ha osservato lui.
somiglia alla casa di una nonna negli anni ’50 nonna, con un panorama mozzafiato e il super potere della felicità.

5 risposte a "nella casa"

  1. Ciao! Volevi dire “ quelli che vengono qui d’ESTATE hanno la piscina, no?” E pure “ e” senza l’accento, all’inizio… Tutto ciò è la migliore conferma che è proprio un posto ehm da sballo 😉😆
    Buon viaggio

  2. Quando ne ho incontrata una così, di casa – vicino a Grosseto – ho mollato tutto e ho trascinato il clan a viverci dentro, per un anno. Poi son finiti i soldi e abbiamo dovuto risalire la Cisa con le pive (e le olive) nel sacco: ma il camino largo come Tienanmen? e la piscina a raso, tipo straricchi hollywoodiani? e il cielo infinito di Maremma? chi se lo scoda più?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.