Nonsolomamma

face day

lo hobbit di mezzo si è guardato gravemente allo specchio. ha avvicinato al vetro il mento, gli zigomi e poi la fronte. e poi ha sospirato. un sospiro lungo e sconsolato.
“non è possibile…”
“che succede, medio?”
“ho un face day”
“face day?”
“sì, sono bellissimo. intendo la faccia. guardami: oggi ho una faccia bellissima”
“per me hai sempre una faccia bellissima”
“no, oggi di più. porca miseria! ho pure un hair day oggi. tutto insieme. e non vedo nessuno… chiuso in casa in questi giorni di grande bellezza… se non è sfortuna questa…”.
dopo essersi pianto addosso per tre o quattro minuti, ha reagito.
e ha svuotato la libreria della sua stanza, riposizionando tutti i libri in ordine cromatico-crescente.
poi ha imparato a fare i biscotti con le gocce di cioccolato e ne ha fatti un paio di chili.
alla fine era più sereno.
perché è così che succede cin questi tempi strani: dalla disperazione per un face day trascorso invano all’indigestione di biscotti autoprodotti, passando dalla beatitudine dell’ordine ristabilito nel proprio triangolino di mondo.

4 pensieri riguardo “face day

  1. Si fa di tutto per sopravvivere,ma il piccolo non stava imparando a suonare il pianoforte?
    Se non avrai un figlio musicista ne avrai uno pasticcere, con migliori prospettive economiche.

  2. Capisco tutto, ma per me i libri in ordine di colore e non per argomento sono pura eresia
    ^_^
    Fagli scoprire l’instagram di Alex Britti, sta dando lezioni di chitarra

  3. Ciao Elasti, come va, come state? Uscite per fare la spesa, o ve la portano? Noi, provincia di Latina, abbiamo appena affrontato un trasloco, che si doveva fare per forza, e abbiamo la casa invasa dagli scatoloni. Pranziamo e ceniamo dai nonni, gioco forza. Usciamo per la spesa.
    Leggerti è sempre un piacere condiviso in famiglia, e vi mandiamo un abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.