ciao tu,
chiuso qui dentro per colpa di un virus, insieme a noi che chissà se avresti scelto come compagni di viaggio e di quarantena.
ciao tu che cogli ogni sfumatura, ogni scricchiolio, ogni palpito, che sei orecchie, naso, sguardo acutissimi e memoria da elefante, che conservi tutto e non lasci mai indietro niente.
tu che sai esasperare e sedurre nello spazio dello stesso lampo. tu, uomo di mondo, che puoi essere sarcastico e disarmante, spaccone e docile, insofferente e morbido. che hai luci forti che mi accecano e ombre oscure che mi paralizzano. che intuisci prima di tutti e prima di tutti ti alzi e te ne vai.
tu, che ti alleni a torso nudo in sala in videoconferenza con il tuo amico rapper e vi raccontate storie buffe, storte, surreali, emanando l’afrore mortifero degli adolescenti. tu che sei diventato il personal trainer di sneddu e dei suoi tre amici su zoom. e fai lezioni bellissime di giochi e ginnastica e dall’altra stanza vi sento ridere e mi commuovo.
tu, che basta uno sguardo per capirci, uno sguardo per non tollerarci, uno sguardo per ridere come scemi senza riuscire a fermarci.
tu che te ne freghi, che rinunci, che ti perdi, che non sai riconoscere i superpoteri che hai.
tu che la sera in cucina leggi ad alta voce un libro alla compagna M e penso che siate molto fortunati ad avere un amore così, anche se adesso, lo so, stare lontani fa schifo.
tu che resisti meglio di noi, che sorridi più di noi, che sei infinito e questo spiega molte cose.
tu, che stai dando una grande prova di impegno, di fiducia, di costanza. e devi essere fiero di te come lo sono io.
“siete impegnativi”, ci dici. già. lo siamo tutti. vorresti uscire, lo vorremmo tutti. eppure noi siamo molto fortunati ad averti accanto ora.
tu, occhi verdi, grigi, ancora non ho ben capito, capelli lunghi, mani grandi, spalle larghe.
sono diciassette oggi. e tu, anno dopo anno, sei una meraviglia.
auguri, hobbit grande
la tua mamma
Che tenero amore di mamma!
È proprio vero… il primo amore non si scorda mai … quello tuo verso il primo figlio… e quello suo verso la sua mamma.. dove non c è compagna M che tenga !!
Buon compleanno hobbit grande 🎂🥂🍾
Ma glieli leggi i tuoi auguri agli hobbit? È se sì loro come reagiscono?
annuncio loro che c’è un post per loro. loro solitamente leggono senza fare commenti
Che uomini tutti d’un pezzo !
bellissimo post, poetico e malinconico
Definitivamente e irrimediabilmente commossa
Auguri!!!
Mi fai sempre piangere e ridere e come sempre quando ti leggo mi sento una privilegiata ❤ Tanti auguri Giorgia
Tanti auguri hobbit grande, che a quanto dice la tua mamma ancora non conosci il tuo potenziale ma quando lo saprai… e chi ti fermerà più? *_*
Cavoli! Già 17?!
Auguri al piccolo grande hobbit (“tu che sei infinito” è una dichiarazione bellissima, per un figlio ormai uomo) e auguri anche a te Elasti che anche dal guscio e nel vacillamento solletichi gli animi delle persone!
Auguri di Buon Compleanno cara Elasti!!!! Sei un ariete come me, ma tu sei molto più in gamba!!! Un abbraccio virtuale!!! Anna da Laives (Bz)
Auguri hobbit grande! Ma auguri anche a mamma Elasti che oggi compie gli anni tondi, se ho capito bene. Buoni festeggiamenti in quarantena….
Fantastica la “foto Lego” della elasti-famiglia.
Augurissimi a voi tutti che in una manciata di giorni compite gli anni.
Per la tua cifra tonda, ho fatto fatica ad immaginare quale (come se fosse importante)…
Comunque, dieci di meno potresti spacciarli😜
Tantissimi auguri mia carissima Elasti, grande luce per noi tutti in questi tempi tanto tanto bui… un grandissimo abbraccio per questo importante traguardo da chi ha trovato nei tuoi racconti tanta ispirazione…
Che voglia di fare anche io il mio primo Hobbit… 🙂
Auguri, ragazzone!