Nonsolomamma

bordeaux

a bordeaux l’elastifamiglia è andata in formato ridotto perché il grande è a parigi con la compagna M in una vacanza da maggiorenni romantici.
a bordeaux deve essere bello vivere, studiare, passare tanto tempo. “è una piccola parigi” ha detto ieri una signorina che faceva le crêpe lungo la strada.
a bordeaux c’è qualcuna che riempie i muri di scritte femministe. “la rabbia femminista è più grande dell’ego maschile” o cose più tranquille tipo “se mi fischi ti brucio”.
a bordeaux ci sono chiese bellissime con organi enormi e si scopre che l’organo è stato inventato, ancor prima della nascita di cristo, in grecia dalla stessa persona che inventò la clessidra. ed è strano che una stessa testa abbia immaginato due strumenti tanto lontani.
a bordeaux c’è una superficie di acqua che si chiama miroir d’eau. rifletterebbe il cielo e i palazzi di piazza della borsa se grandi e bambini non ci sguazzassero dentro. sneddu, che è uno preciso, avrebbe voluto vietare il transito a tutti per godersi lo specchio.
a bordeaux è nato il vino omonimo e dal vino omonimo è nato il colore.
a bordeaux ci sono mille piazze con centomila caffè, la gente che si gode l’estate ai tavolini, un negozio che si chiama le dénicheur pieno di meraviglie di un passato prossimo, la garonna, il ponte di pietra, le nuvole grandi e il cielo azzurro, la felicità del viaggiare.

5 pensieri riguardo “bordeaux

  1. Salve!
    Se ho capito bene avete fatto così: trovato alloggio in Francia, per voi semi vacanza e per i ragazzi vacanza studio. Vorrei fare una cosa simile anche io. Occorre far riferimento ad un agenzia specifica? Nel caso, quale?
    Mille grazie e buone vacanze!
    Maria Grazia

  2. Bordeaux !!! Un viaggio prenotato per portare nostra nipote tredicenne a visitarla a marzo come regalo di compleanno ( si era incuriosita dalle foto della famosa piazza sul testo di geografia !!!) e per rinfrescare a lei e a noi nonni un po’ di lingua … d’oltralpe. Il lockdown ci ha bloccato purtroppo !!!
    Ma rimane comunque il nostro prossimo obiettivo ….tanto più ora dopo la descrizione dell’Elastifamiglia !!!😘

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.