Oggi lo hobbit grande è andato a scuola con un kilt scozzese comprato online. Oltre a quello, aveva gambe villose nude, polacchine ai piedi, una maglietta nera con la scritta “baristi antifascisti”, la coda di cavallo e la barba incolta. Si sentiva terribilmente virile.
Era il giorno della foto di classe. L’ultima del liceo.
“C’è molto disagio oggi qui”, ha detto l’insegnante di latino e greco. Impossibile darle torto.
Tutta la mia stima. Tra trent’anni riguardando quella foto, sorriderà con nostalgia ai suoi anni più belli, liberi e spensierati
E io mi sono improvvisamente resa conto che sono circa 15 anni che ti leggo 😅😅che meraviglia 🤩 e mi sono commossa a pensare alla foto della 5a💖grazie Claudia😍
Un kilt di lana con questo caldo?! Eroe!
Mah… l’anno scorso mio figlio si è presentato ad un esame orale di maturità vestito tendenza “the Cure”, smalto nero compreso.
Mi ammiro ancora oggi di averlo lasciato uscire senza il minimo commento…
Spesso leggendoti rido di gusto, oggi invece tuo figlio mi commuove, così come il mio di figlio (coetaneo del tuo scozzese) a volte mi commuove nella sua dirompente, pesante, leggera e irresistibile gioventù. Mi rendo conto che ti leggo da una vita, la vita di mio figlio. Dall’alba del tuo blog. Ai tempi era per me un salvagente, mi faceva sentire meno sola nel vasto mare della neomaternità. Oggi mi sembra di navigare con più “aplomb” il mar mammifero ma mi concedo sempre il piacere di leggerti, di fermarmi un attimo nella “grande traversata” a riprendere il fiato, con te.
Grazie.
un originalissimo Braveheart antifascista
Io continuo a pensare che esiste un decoro generale che in certi luoghi come la scuola andrebbe rispettato. Mi rendo conto di essere in controtendenza ed anacronistica ma non ci posso fare niente.
Al parco, per strada, in ristorante, al bar, al cinema ed in una gamma enorme di altre situazioni va benissimo, ma a scuola, perdonatemi, no.
sono d’accordissimo sul decoro, quindi no a hotpants e short giro chiappa, come pure non ad abbigliamento da spiaggia. però che disdoro c’è in un ragazzo in bermuda o chino al ginocchio o in una ragazza con una canotta a spalla larga e semplicemente con l’ascella che si vede? tante docenti vanno a scuola con abiti smanicati e gonne corte senza che nessuno dica nulla: solo perchè sono adulte e stipendiate? la scuola privata di mio figlio, ad esempio, come divisa estiva prevede espressamente bermuda al ginocchio, alle elementari per le femmine la polo è senza maniche.