Nonsolomamma

un gran giorno

lehman brothers fallisce, la federal reserve concede un prestito da 85 miliardi di dollari per evitare la bancarotta del colosso assicurativo aig, wall street cola a picco, la borsa russa resta chiusa per eccesso di ribasso e nemmeno elastigirl, sola al centro della redazione, si sente molto bene.

"domani è un gran giorno", dice stamane l’elasti-capo, mentre intorno regna il caos.

hai detto un gran giorno? vuoi dire che ti ricordi che domani esce l’elasti-libro???
"beh, adesso, forse definirlo un ‘gran’ giorno è un po’ eccessivo…", risponde modesta ma lusingata lei.

"e come altro lo definiresti? è un evento! lo aspettiamo da parecchie settimane!"

stai dicendo sul serio? tu sai dicendo a me che aspettavi da settimane l’uscita del libro? tu? che hai sempre fatto finta di niente? oddio! ma allora forse sei solo timido. allora forse un po’ ti interessa… oddio mi commuovo. qui i mercati finanziari ci crollano sulla testa e io mi commuovo perché tu ti sei ricordato di me.
"in effetti sono un po’ in ansia. cerco di non pensarci…"

"e invece devi pensarci eccome. domani devi essere qui e lavorare sodo. sarai al centro della redazione e faremo riferimento a te"

al centro della redazione? anche domani? non mi sembra il modo migliore per celebrare l’evento. io speravo domani… di schiodarmi da questo posto in cui faccio domande a cui nessuno risponde e mi fanno domande a cui non so rispondere. in questo posto in cui non posso distogliere lo sguardo dallo schermo né parlare al telefono se chiamano gli elfi della casa editrice o la mamma… almeno domani…
"d’accordo… spero solo di non essere troppo distratta, domani"

"come distratta? proprio domani?"

"non capita proprio tutti i giorni…"

"hai ragione elasti, il varo della nuova governance di mediobanca non capita proprio tutti i giorni!"

"il varo della nuova governance di mediobanca???"

"certo! domani è il grande giorno, no? mica te ne eri dimenticata?"

ci sono giorni in cui ci si sente simpatici e brillanti, giorni in cui ci si sente tristi e insulsi, giorni in cui ci si sente euforici e molesti, giorni in cui ci si sente in armonia con il mondo.
poi ci sono giorni in cui ci si sente degli idioti integrali.

79 pensieri riguardo “un gran giorno

  1. Ma un bel “E CHISSENE FREGA !!!!!” no ????? 😀

    Noi domani abbiamo il varo della nuova vincitrice del prossimo Premio Bancarella, altro che governatrice di Mediobanca !!!!!

    E ricorda (subliminale): Roma, Roma, Roma, Roma…… 😀 Ti vogliamo anche nella capitaleeeeee

    JACOPO

  2. Siamo così numerosi a sapere che l’unica notizia importante di domani è che finalmente “esce” il tuo libro, che un fessacchiotto che pensa al “varo della nuova governance di mediobanca” possiamo anche sopportarlo!!! In bocca al lupo, elasti, sarà un successone!
    E mi raccomando: “Vieni a presentarlo in Puglia, Puglia, Puglia…”

  3. L’ho cercato oggi ma non c’era ancora (mio padre mi comprava sempre harry potter il giorno prima dell’uscita ufficiale, evidentemente non funziona così anche per me!).Domani sarà la prima cosa da fare in mattinata!

  4. eccoci qui evviva!
    io non ancora partorito, ma è uscito prima l’elastilibro sei stata più veloce complimenti!
    è una delle poche cose più veloce delle mie gravidanze, sul lavoro la battuta ricorrente è che faccio prima io a fare i figli, che la burocrazia pubblica a prendere una decisione, la banca a darci il fido, i clienti a scegliere un pavimento…ma stavolta tu sei stata più veloce, complimenti
    spero di raggiungerti a brevissimo…nel senso di partorire.
    baci
    Kr

  5. Elasti, mica te ne eri dimenticata, eh?
    Certo che no! Come si fa a dimenticare un avvenimento così importante, ma soprattutto allegro e divertente, come il varo di quellacosalìchenonsoenonvoglioneanchesaperecos’è?!

    Un abbraccio forte dai monti bolognesi (…che se vieni a Bologna a presentare il libro dimmelo, eh?!)
    Laura

  6. Elasti non lasciarti rovinare la giornata da una cosa banale come il crollo delle borse..io sono già sulla porta di casa con Apocalypto vestito, pronta per andare in libreria.
    Se riesco faccio una scappata anche a Milano (rigorosamente disidratata e con capelli stopposi dal colore indefinito..può andare?).Baci Wayta

  7. Presentati con i tuoi bei capelli a carciofo, un sorrisone mellifluo e una copia del libro infiocchettato dicendo – Ecco! Non mi sono dimenticata, questo è un pensierino di benvenuto per la nuova governANTE di mediobanca… – poi vedi che faccia fa 😉
    Incrocio le dita per te!

  8. Per me lo ha fatto apposta.

    Si sta a far fuori certi piatti di insalata in sti giorni che non poteva resistere a prenderti per il naso il giorno prima.

    Ma sono solo le mie ipotesi di coniglio, si sa io di insalatine me ne intendo!

    😀
    Lo prendo domenica 12 il libro, la mia libraia ha datto che capisce… Voglio l’autografo…
    non tanto sul mio, quanto sulle copie per le mie amiche(mamma due per cento e S.)

    😀 andar dalla propria libraia di fiducia e dirle, tra qualche settimana vado dalla concorrenza, va bene lo stesso?

    Però son uscita con libretto…. titolo Office. Da leggersi durante la mezz’ora 😀

    che bello NON lavorar in un ufficio!

    😀

  9. ma no mano è tutto perfetto! è l’infallibile tattica del chiodo schiaccia chiodo: il segreto per godersi appieno un evento importante è avere avuto molte cose stressanti e antipatiche da fare nelle ore precedenti al punto da raggiungere un livello di scazzo e un rigurgito di veemente autostima perfetti.
    Chissà se reisco a essere alla presentazione? Mi piacerebbe molto.
    Intanto davvero congratulazioni di cuore.

  10. Buongiorno Elasti!
    Stamattina venendo al lavoro sono passata davanti alla libreria e mi sono detta “ora lo compro ora lo compro”…ma ho deciso di resistere fino a stasera, oppure so già che in ufficio mi sarei chiusa in bagno a leggerlo!

    In bocca al lupo per il libro, per la presentazione, e anche per il tanto lavoro che ti toccherà fare per il varo di Mediobanca…

    E mi raccomando se con la presentazione passate da Roma faccelo sapere!

    Laura

  11. Mediobanca? What’s Mediobanca? Per me 18 settembre=Elastilibro! Anzi, ora mi disconnetto da Internet per evitare distrazioni, così finisco prima di correggere la traduzione e mi resta il tempo per andare in libreria!

  12. elasti, ma che ti frega di cosa si ricorda quello lì, in fondo è SOLO il tuo capo!! e invece i tuoi lettori blogger se lo sono ricordati!! e noi contiamo più di lui, no… ;)?? in ogni caso, un grossissimo in bocca al lupo!!
    ps. volevo chiederti… ma conviene comprarlo adesso e poi farselo firmare il 12 a Milano, oppure comprarlo direttamente lì alla feltrinelli?? non vorrei che poi il 12 resto a bocca asciutta!!
    gaijina

  13. oggi è il TUO gran giorno.
    fanc*** a Mediobanca.
    (e un po’ è anche il nostro gran giorno,di tutti quelli che ti leggono)
    un bacio e comunque vada,sarà un successo.
    corro a comprarlo.e poi lo regalo anche a tutte le mie amiche,incinta,mamme o semplicemente donne.
    bacio!

  14. Meglio ancora, mi hanno appena avvisato che il libro è arrivato oggi (pensavo che nei paesi arrivasse con ritardo e invece…)…corro a comprarlo in pausa…non vedo l’ora di leggerlo! E se posso, poi, ti manderei una mail.

  15. Uffa sono corsa in libreria (una delle più grandi in città) e il tuo libro non solo non c’era ancora ma non appariva nemmeno sul suo terminale per la prenotazione!!!! E no, non si fa così io ci resto male!!! (chiaro che so già che non dipende da te). Oggi pomeriggio provo altrove…in bocca al lupo a te per l’uscita a me per il “recupero” libro :-D!!!

  16. Anche io sono andata stamattina e non c’era…mi hanno detto: provi sabato!!!! Neanche per sogno, stasera Mondadori o Feltrinelli!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.