Nonsolomamma

tu non mi noti

“…”

“be’?”

“niente. niente”

“ti sposti un po’ per piacere ché devo aprire l’armadio?”

“…”

“mister i, mi devi dire qualcosa? perché fai quella faccia da pazzo strano? cosa c’è?”

“dimmelo tu”

“e che ne so? te ne stai lì, con lo sguardo allucinato. mi fissi interrogativo… hai un disagio che vuoi comunicarmi?”

“eh? no, no, sto benissimo. sono in formissima. senti qui che pettorali!”

“già. ti avevo comprato normale e adesso, dopo l’ossessione per la piscina, mi ritrovo con un tizio pettuto e spalluto che non conoscevo…”

“ma non noti niente?”

“uhm… no, direi di no. i capelli sono uguali a prima… i vestiti sono gli stessi da quando ti conosco… la barba è sempre lì mezza sfatta…”

“poi dici che sono i maschi a essere storditi… possibile che non ti accorga di nulla?”

“no…”

“allora guai a te se ti lamenti la prossima volta che ti tagli i capelli e nessuno ti si fila…”

“tu non ti sei tagliato i capelli…”

“però c’è qualcosa di diverso…”

“ah! gli occhiali!”

“era ora!!!! vedi???? la verità è che parli e parli ma sei esattamente come noi, tu! non noti niente!”

“ma quesi non sono occhiali nuovi! sono i vecchi! quelli che hai portato per circa dieci anni! non è un vero cambiamento! è un ritorno al passato. non vale! non conta!”

“la verità è che non mi guardi, non mi noti, non mi consideri…”

“non è vero! e poi tu… infido individuo! sta solo cercando di accumulare un credito così la prossima volta che mi presenterò da te con i capelli nuovi, la guépière da pantera, il tacco 12, un rossetto fucsia e tu non ti accorgerai di nulla, mi rinfaccerai questo giorno! sei inqualificabile!”

“ma che dici, elasti? non sarei mai capace di una meschinità simile…”.

16 thoughts on “tu non mi noti

  1. Se ti consola….mio marito e mio figlio non si sono resi conto che da ricci e pazzi i miei capelli ora sono lisci….quando ho letto loro il tuo post in cui nessuno si accorgeva del tuo nuovo taglio di capelli, il commento è stato:”vedi? Voi donne siete tutte uguali!” No comment.

  2. Si vede che gli occhiali vecchi sono tornati di moda!
    Che gli uomini non si accorgano troppo dei cambiamenti ha un lato positivo… non noteranno subito quel chiletto in più (anche tre), la cellulite, le rughe o qualsiasi altra “drammatica” novità che a noi manda subito in panico. 😉

      1. Il mio non solo si accorge dei chiletti in più, ma ultimamente mi ha suggerito, a più riprese, di farmi levare le borse sotto gli occhi….Aiuto!!!

    1. Dany: rispondigli ‘mira il dito!’ 😀
      Eppoi fai quello che fa sentire meglio TE!
      Mio moroso e’ un maniaco del fit e mi tiene a dieta e mi fa fare sport! A me fa comodo e l’assecondo, pero’ faccio uno sforzo per non lasciarmi trascinare nella sua spirale ‘mi alzo-mi guardo allo specchio-mi trovo ingrassato’ con frustrazioni, tristezze e ansie varie, come se nella vita non ce ne fossero abbastanza!
      Massima solidarieta’ a chi ha il partner ‘difettoso’ (cioe’ che vede solo i difetti :D)
      Claire

  3. Purtroppo devo contraddire la Fenice… lavoro in un ufficio di tutto maschi che naturalmente quando 1 mese fa ho tagliato i capelli (di 15cm, non una spuntatina) non lo hanno realizzato neanche dopo che glielo ho fatto notare…
    però ogni giorno fanno l’analisi dettagliatssima con annessa classifica di tutte le ragazze dell’azienda. Dovreste sentire i commenti… spesso sono crudeli, altre volte apprezzano della tizie solo x alcuni attributi, ma nel complesso davvero mediocri. Altre volte invece condivido le loro opinioni.
    Io regolarmente mi sento un cesso dopo aver sentito tutto quello che dicono e spero solo che di me, considerandomi una sorella, non parlino mai perché se il metro è quello x tutti sono rovinata.

    1. io lavoro sempre in ambienti da prevalentemente ad esclusivamente maschili, perche’ faccio la fisica, ma la cosa bella e’ che sono tutti nerd, non vedono nulla al di la’ delle loro formule o computer o macchinari e non capiscono una seppia di moda ed estetica 😀
      secondo me posso andare in ufficio nuda con la cuffia da bagno in testa e nessuno si accorgerebbe di niente 😉
      talvolta mi rattristo, perche’ c’e’ meno gusto a farsi belli se nessuno ti vede e perche’ obbiettivamente vedermi attorno gente carina e curata piacerebbe anche a me (… ADORO gli uomini in giacca e cravatta!) ma per la piu’ parte del tempo e’ un grande sguazzo, perche’ posso fare tutto quello che voglio senza occuparmi di cio’ che pensano gli altri! 🙂
      infatti appena esco dall’ambiente protetto dei ricercatori-nerd, sono traumi! (come quella volta che mi hanno fischiato dietro DI FRONTE al CNR: ci son rimasta MALISSIMO 😦 ma ti pare? fischiare a una ricercatrice (in camice)? per me siamo assessuati come i preti e le suore.. rispetto! non per me: per l’istituzione!)
      Claire

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...