Nonsolomamma

triangoli di felicità

nelle ultime settimane si è verificata una congiuntura astrale straordinaria e rarissima. di quelle che mettono il buon umore e la trepidazione. di quelle che fanno sentire fortunate. di quelle che si vorrebbero durassero più a lungo possibile.
una congiuntura triangolare fatta di un libro, di un audiolibro e di una serie tv. rispettivamente letto, ascoltato e visto con pari delizia e stupore, consapevole dell’eccezionalità della combinazione.
il libro è il rumore del mondo di benedetta cibrario, una storia ambientata nell’800, che racconta della figlia di un mercante di tessuti inglese che sposa un ufficiale piemontese e si trasferisce a Torino, dove trova un piccolo inferno domestico, una società in fermento e una vita aliena a cui dovrà adattarsi.
l’audiolibro è la notte ha cambiato rumore di maría dueñas, letto da una magistrale tatiana lepore e ambientato negli anni ’30 del 900. La protagonista è una sarta che lascia la spagna poco prima della guerra civile per andare a cercare fortuna in marocco per poi rientrare in patria con altre vesti. le sue vicende private si intrecciano con la storia di quegli anni in un susseguirsi di avventure, amori e fatti realmente accaduti.
la serie è la seconda stagione di the marvelous mrs. maisel, travolgente, esilarante, intelligente oltre che impeccabile dal punto di vista estetico e della scrittura.
ecco.
con l’augurio per il 2019 di trovare spesso piccoli o grandi meraviglie, preferibilmente in numero uguale o superiore a tre per volta, negli angoli, nei cassetti, lungo la strada, in insospettabili anfratti, fuori o dentro casa, magnifici triangoli di felicità.
per quanto riguarda la rivoluzione, invece, ci si pensa dopo capodanno.

18 risposte a "triangoli di felicità"

  1. La notte ha cambiato rumore è il libro più bello letto (in realtà ascoltato anche io) nel 2018. L’ho regalato almeno a 3 persone! Quello dell’inglese ora lo prendo!

    1. Io l’ho letto tre anni fa, credo, e l’ho trovato davvero bellissimo….esiste anche la serie Tv (ma ha un nome un po’ diverso che ora non ricordo), ma non l’ho vista…

  2. Tanti auguri anche a te, con cui ci si frequenta giornalmente da più di dieci anni in questo angolo ‘protetto’, di consuetudine e simpatia ❤

  3. Claudia troppo forte questa cosa, ho ascoltato l’audiolibro della Dueñas ed è stato amore. Vedi che ho ragione quando penso che dovrei incontrarti???

  4. Bellissimo libro “la notte ha cambiato rumore”, fantastica davvero la signora Maisel, mi manca da leggere il libro della Cibrario. Un bacio

  5. Bellissimo libro “La notte ha cambiato rumore”, fantastica la signora Maisel, mi manca solo il libro della Cibrario. Un bacio, Sara.

  6. Indizi interessanti per la nostra sete di piaceri, auguri di un 2019, sensato nel pubblico, intenso nel privato. Con affetto a te e alla tua banda di maschi

  7. We’ve observed that of types of insurance plan, health insurance coverage is easily the most debatable because of the issue relating to the insurance coverage corporation’s duty to continue being making money as well as the buyer’s must have insurance policies. Insurance companies’ earnings in wellness programs are very reduced, thus several businesses struggle to make money. Was looking for ideas a person talk about by means of this web site.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.