Nonsolomamma

caro nano piccolo, siamo diventati grandi

caro nano piccolo,
hai raggiunto la maggiore età, sei sopravvissuto alla varicella e conosci il verso del cane.
mangi le bistecche, la pasta al forno, il soufflé al formaggio e la panna cotta.
adesso hai anche scoperto il latte della mucca con il muesli e i biscotti dentro.
la tua mamma ha mantenuto le promesse. un anno intero di tetta-latte-letto.
ma adesso siamo diventati grandi. adesso basta.
sia chiaro, fosse per me continuerei ad allattarti fino ai 18 anni e magari anche oltre.
sia chiaro, la sola idea che siamo definitivamente due entità autonome, che non hai più bisogno di me, che non annegheremo più insieme in quel gorgo simbiotico, mi annichilisce.
ma prima che i miei deliri di onnipotenza raggiungano vette da cui è difficile scendere, prima che tu impari a slacciarmi la camicia e servirti da solo, diamo un dignitoso addio al tetta-latte-letto e inventiamoci altri giochi e magari, per piacere, qualche altra dipendenza.

elastigirl è piuttosto provata. la strada verso l’emancipazione è sempre in salita.

61 risposte a "caro nano piccolo, siamo diventati grandi"

  1. Mr. Incredible dovrebbe fare outing e confessare che ora sarebbe un po’ il suo turno di fare tetta-letto. ( E PA-PAM! Terzo hobbit! )

    …ogni tanto l’animo greve che è latente in me , reclama i suoi 3′ d’aria. Sopportami , C. Besos a todos.

  2. ciao elasticgirl sono francesca la mamma dei tre cuccioli ! devo dirti che nonostante tutti imiei cuccioli in effetti riesco a fare molte cose …sono molto organizzata pero’ devo confessare che i primi due sono un po’ grandini 10 e 8 anni ..e l’ultima ha 4 mesi…quindi un po’ di lavori da mamma li ho delegati a loro! finalmente si lavano e si vestono da soli apparecchiano tavola si picchiano in segreto nelle loro camere cosi’ io nn li vedo e nn mi altero! mio marito quando c’e’ mi aiuta moltissimo anche se nn vedo l’ora che riparta per lavoro perche’ la mamma -moglie-semisingle e’ un ruolo piu’ adatto alla mia personalita’ ! eh eh eh la crema al mattino riesco a metterla miscelata con il fondotinta cosi’ faccio prima! ho comprato un pennellone della Lancome che ha incorporata la terra cosi’ in unattimo sono semi truccata o meglio non sembro particolarmente zombie ! comunque e’ bella la famiglia numerosa…mi piace quando siamo tutti sul divano ec’e’ una gran confusione…ti diro’ se potessi saltare la fase del parto ne farei un altro !!!!!!!!! quindi basta perche’ da me nn uscira’ piu’ nulla!!!!!!!!!! ciaooooooo

  3. vieni cara ci prendiamo un bell’aperitivo insieme mentre intorno a noi infuria la tempesta di urla e pannolini e pianti…..sai qual’e’ il segreto ?????????????….far finta di nulla , isolarsi , e concentrarsi solo sull’aperitivo le patatine le taartine….

  4. Potrà sembrare scansdaloso ma io ho allattato mia figlia fino a 2anni e mezzo!!Si serviva da sola!
    Non sapevo come privarla dei nostri momentini simbiotici. Poi un giorno l’anestesia per l’otturazione di un dente mi fece temere che il latte potessere essere “inquinato” e da un giorno a l’altro si è trovata senza poppate. Abbiamo mantenuto un rapporto fisico molto forte, baci e abbracci in continuazione, ma è un’esperienza che non ripeterei!!!!

  5. care ragazze io ho allattato mia figlia per 27 mesi e per me è stato tristissimo dover interrompere tutto cio’, ma era arrivato il momento … per la bambina non è stato traumatico come pensavo , è passato un mese e mezzo ormai e lei ogni tanto da un bacetto alla sua sisotta…manu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.